• Slider Home 01
  • Slider Home 02
  • Slider Home 03
  • Slider Home 04
  • Slider Home 05
  • Slider Home 06
  • Slider Home 07
  • Slider Home 08
Slider Home 011 Slider Home 022 Slider Home 033 Slider Home 044 Slider Home 051 Slider Home 062 Slider Home 073 Slider Home 084
Slideshow Code In HTML by WOWSlider.com v2.9m
Storia
Il Rifugio Torino è stato costruito nei primi anni ’50 grazie alle sezioni del CAI di Torino e Aosta, oltre ad una partecipazione finanziaria della Regione Valle d’Aosta.
Da allora il Rifugio Torino non è più stato oggetto di lavori significativi, fino all’estate 2015.
Dal 2011 Il Rifugio è stato di fondamentale importanza per la realizzazione della ormai celebre Skyway Monte Bianco.
Qui hanno soggiornato per 4 lunghi anni gli operai della Cordée, che con il loro impegno hanno completato a tempo di record un’opera titanica.
Il lavoro infatti è stato portato avanti in condizioni molto dure: freddo, vento, neve, aria rarefatta e turni massacranti hanno complicato non poco la vita a tutti coloro che erano impegnati nel lavoro.
In questo periodo Anche lo staff del Rifugio Torino è stato molto impegnato per seguire i ritmi degli operai, cercando di contribuire per quanto possibile a rendere la loro permanenza in quota il meno dura possibile.
Il gestore Armando e tutto il personale ricordano con molto orgoglio questo non facile periodo: ogni occasione è buona per tirare fuori qualche aneddoto!
La Skyway è stata inaugurata alla presenza del Presidente del Consiglio nell’estate 2015.
Nello stesso periodo sono iniziati i lavori di riammodernamento del Rifugio Torino, grazie all’impegno del CAI sezioni Torino e Aosta.
Di fondamentale importanza è stato il coinvolgimento in prima persona del gestore Armando Chanoine e della sua famiglia, che ha seguito in prima persona lo svolgimento dei lavori e ha contribuito personalmente alla realizzazione in stile rustico del piano bar, reception e ristorante.
I lavori sono stati effettuati dalla Cordée, lo stesso consorzio di aziende che ha realizzato la Skyway.
da tutta la clientela internazionale che lo frequenta.
Contatti:
+39.0165.844034 - R.Torino nuovo
Seguici sui social network:
Soc. Brouillard & C. s.n.c. di Armando Chanoine - Rue du Mont Blanc, 83 - 11017 MORGEX (AO) - C.F. e P.I.: 01106180076